Per le tue bomboniere 100% Equo e Solidali

Dietro ad ogni oggetto del Commercio Equo vi è la storia di persone, della loro valorizzazione sociale e del miglioramento della qualità della vita, oggi possiamo leggere questa storia anche nel piccolo fiore di una bomboniera, che in questo modo sarà completamente equa e solidale.

La bomboniera è una tradizione che fa parte della nostra cultura, è un segno che gli sposi lasciano ad amici e parenti per ringraziarli di aver condiviso con loro la gioia delle nozze.

Scegliendo una bomboniera equosolidale si lascia agli invitati anche un messaggio di condivisione e solidarietà con chi vive situazioni di difficoltà in varie parti del mondo. Dietro la scelta di ogni oggetto c'è il sostegno ad un progetto che garantisce un lavoro dignitoso e un futuro sostenibile a tanti lavoratori del sud del mondo.

La cooperativa sociale Vagamondi insieme all'associazione Cose dell'Alto Mondo, sostiene il "Progetto Aralyia", un gruppo organizzato secondo i criteri del commercio equo, nato in Sri Lanka dare lavoro a una sesantina di donne, alcune delle quali madri di bambini sordomuti, che producono piccoli fiori, tulle, coccarde, scatoline e altro materiale per il confezionamento di bomboniere.

Venite a trovarci o andate nella bottega del Commercio Equo Solidale più vicina, potrete vedere oggettistica proveniente da vari progetti del sud del mondo adatti alle vostre bomboniere o partecipazioni.

Visualizza il materiale per il confezionamento delle bomboniere
Esempi di confezionamento

Nella fotogallery qui sotto vi proponiamo solo alcune idee di confezionamento che si possono creare con i prodotti del progetto Araliya.

Se trovate l'oggetto che fa per voi o la confezione che vi piace, non esitare a contattare le responsabili delle bomboniere, sapranno darvi tutte le indicazioni necessarie.

Per informazioni e realizzazioni di bomboniere chiamare dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00

  • Se avete già un oggetto, o volete acquistare un oggetto del commercio equo presente nella nostra bottega, noi lo confezioniamo con fiori e tulle del progetto Araliya.
Contatti per la realizzazione di Bomboniere Solidali
Orari di apertura bottega
Lunedì 9.00-13.00 / 16.00-19.30
Martedì 9.00-13.00 / 16.00-19.30
Mercoledì 9.00-13.00 / 16.00-19.30
Giovedì 9.00-13.00 / chiuso
Venerdì 9.00-13.00 / 16.00-19.30
Sabato 9.00-13.00 / 16.00-19.30
Domenica Chiuso
Qui troverai:
  • Cosmesi
  • Alimentari
  • Cesteria
  • Detersivi
  • Materiale per il confezionamento di Bomboniere Solidali
  • Articoli da regalo del Commercio Equo e Solidale proveniente anche dalle diverse centrali di importazione Italiane.

Per informazioni e realizzazioni di bomboniere chiamare dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00