Da dove viene la frutta per la produzione degli Smoothies?

Agrofair, leader nella produzione della frutta con sistemi sostenibili, riunisce gruppi di piccoli produttori sparsi nei paesi tra il centro e sud America e l'Africa.

MISSIONE DI AGROFAIR

Gli agricoltori producono nel rispetto di norme sociali, ambientali ed economiche eque e responsabili.

VISIONE DI AGROFAIR

Agrofair è in prima linea per le scelte di innovazione, adotta soluzioni logistiche e concetti di marketing che garantiscono contemporaneamente i produttori, i lavoratori delle piantagioni e le loro famiglie per fare godere ad entrambi entrambi migliori condizioni di vita e possibilità di produrre in armonia con gli ecosistemi circostanti.

VALORI DI AGROFAIR

I valori su cui si fonda Agrofair sono fondamentali per definire il comportamento e la cultura da promuovere attraverso la loro attività:
Imprenditorialità
  • La Gestione dell'attività è fatta insieme ai produttori, che sono co-azionisti;
  • Azioni condivise per identificare e promuovere nuove opportunità sia per i clienti che i produttori con risposte rapide alle esigenze di entrambi;
  • Impegno costante nel mantenere una performance operativa ad un livello elevato e costante.
Persone, pianeta, profitto
  • Persone: Nei paesi produttori: Agrofair ha stabilito che i diritti e gli interessi dei produttori e dei lavoratori devono essere garantiti dall'adozione delle convenzioni internazionali dell'OIL (Organizzazione internazionale del lavoro) In Agrofair i dipendenti sono la società e insieme ne determinano il successo. Non vengono discriminati, viene promosso lo sviluppo personale attraverso la formazione e il coaching, viene monitoriamo il saldo tra lavoro e vita privata e gli obiettivi raggiunti vengono ricompensati;
  • Pianeta: Nei paesi produttori: Agrofair si sforzia di garantire che i prodotti siano fabbricati nel piè alto standard di responsabilità ecologica possibile. E 'importante per Agrofair ridurre l'uso di pesticidi e fertilizzanti e ridurre al minimo acqua e sprechi di energia. L'obiettivo è quello di essere un leader nella produzione ecologica della frutta Anche all'interno dell'azienda viene fatto un notevole sforzo per ridurre al minimo l'impatto ambientale;
  • Profitto: L'obiettivo è di raggiungere una redditività sostenibile.
3. Integrità
  • Onestà ed affidabilità sono la priorità di Agrofair;
  • Non vengono dati o ricevuti doni (denaro, regali, animazione) che hanno lo scopo o sembrano obbligare il destinatario a fornire qualcosa in cambio;
  • Agrofair rendiconta ai fornitori i risultati finanziari derivanti dalla vendita dei prodotti;
  • Agrifair tratta la proprietà e gli interessi in modo responsabile.

ORGANIZZAZIONE

Agrofair è una co-proprietà di un'organizzazione di produttori. I produttori con cui lavoranoo sono per lo piè piccoli agricoltori che si sono uniti in cooperative.
Queste varie cooperative insieme formano CPAF, la Cooperativa dei Produttori Agrofair, che è azionista di Agrofair. Le restanti azioni sono detenute da investitori etici. ( Tra cui il consorzio CTM detiene il 2% ) Agrofair lavora a stretto contatto con i produttori e i clienti.

QUALITÁ E TRACCIABILITÁ

Agrofair si impegna a fornire solo i prodotti piè sostenibili con i piè alti standard qualitativi.
  • Il sistema di certificazione dela qualità è basato sull'International Food Standard (IFS Broker);
  • I prodotti sono Fairtrade (del commercio equo) e / o biologici certificati;
  • I produttori sono certificati GlobalGap.

QUALITÁ E PRODOTTO

Tutti i nostri prodotti sono realizzati secondo i piè elevati standard sociali ed ambientali. Ma questo non vende il prodotto! Solo i migliori prodotti sono selezionati per garantire l'aspetto, il gusto perfetto e la durata adeguata.

SICUREZZA ALIMENTARE

La sicurezza alimentare è parte integrante del modo di lavoraredi Agrofair, attraverso al certificazione GlobalGap e FLO / standard biologici dei produttori; IFS broker e sistemi BRC per le certificazione delle attività europee.

TRACCIABILITÁ

La tracciabilità è una parte fondamentale della fornitura Agrofar. I codici a barre secondo lo standard GS1 fornisce un ottimale controllo logistico.

PRODOTTI FARI TRADE

I Prodotti del commercio equo possono essere riconosciuti dal marchio Fairtrade.
Il marchio Fairtrade garantisce:
  • Un prezzo minimo garantito che copre il costo di produzione sostenibile.
  • Un premio per gli agricoltori a investire in progetti sociali e ambientali a vantaggio della comunità locale.
  • Buone condizioni di lavoro conformi con l'ILO per esempio nessun impiego di lavoro minorile e condizioni ottimali di salute ambientale e di sicurezza per i lavoratori.
  • Cura per l'ambiente: i metodi di produzione rispettosi dell'ambiente.
  • Termine rapporti commerciali a lungo Ogni organizzazione/gruppo di produttori è verificato da un organismo di certificazione indipendente.

PRODOTTI BIOLOGICI

Gran parte della frutta Agrofair viene coltivata secondo standard biologici. L'agricoltura biologica non fa uso di fertilizzanti artificiali e prodotti chimici o pesticidi sintetici.
Lo scopo dell'agricoltura biologica è quello di mantenere l'equilibrio naturale tra persone, piante e animali. I prodotti biologici sono conformi con l'UE o Bio Suisse.